GruCa and SON

Hermione Granger • 10 giugno 2017

Cari lettori, vi vorrei raccontare della nostra splendida mezza giornata al GruCa and SON!!!

Prima dell’inizio ufficiale 6 mitici capi – Dada, Amos, Ila, Arno, Sara e Sofi – si sono trovati per preparare un buon pranzetto a tutti: pasta all’arrabbiata. Era davvero buono! Ma non tutti hanno apprezzato la quantità di peperoncino ;-) Come dessert c’era uno spaciale budino fatto con un latte scaduto da 6 mesi! Alla domanda „vaniglia o cioccolato?“ esisteva una sola risposta corretta: „tutti e due!“, perché era già mixato ;-P

Dopo aver riordinato e bevuto un caffé con l’eventuale aggiunta del famoso latte scaduto da 6 mesi (faceva dei grumi mica tanto simpatici nel caffé caldo :-/), abbiamo finito l’attività spirituale organizzata da Ila e Pam e già iniziata al GruCa3! Eravamo liberi di parlare e dire qualcosa a proposito della riuscita dei nostri obiettivi personali, fissati dopo la lettura di spunti molto interessanti! A me personalmente sono piaciuti tanto gli spunti tratti da „Il libro dei Capi“, vi consiglio di andarvelo a leggere! I presenti al GruCa3 avevano costruito uno splendido omino che poteva crescere insieme al raggiungimento dei propri obiettivi, quindi ognuno ha mostrato quanto era diventato gigante il proprio ometto.

Come momento iniziativa questa volta è stato proposto di imparare/ripetere la nuova tecnica G+S per costruire i ponti di corda! Con qualche dubbio e difficoltà iniziale, siamo poi riusciti a tirare più corde fra gli alberi del parco giochi del gattile. In seguito, con una nuova conoscenza nel nostro bagaglio, ci siamo spostati a un parco giochi di  Manno, dove abbiamo trascorso il resto del pomeriggio, ideando l’uscita sezionale e facendo un momento più riflessivo sulla nostra sezione, partendo dai risultati del sondaggio che ci era stato mandato da Dada qualche tempo prima.

Per ideare l’uscita sezionale ognuno ha dato il suo contributo e avevamo talmente tante idee di attività che è stata dura accordarsi su come riempire un picasso di „soli“ 3 giorni! Dopo diverse discussioni e divagazioni, un po’ esausti, siamo finalmente riusciti ed eravamo tutti soddisfatti! Soddisfatti e pronti per una ancora più fantastica serata al campo sportivo di Tesserete, al SON (Scout ad Ogni Nota), evento organizzato dai SOC (Scout ad Ogni Costo). L’ambiente era bellissimo: un grande piazzale, con un bel palco, tutte le panchine già disposte, un bar e una griglia in funzione (che profumino ;-)) e si sentiva già della bella musica in sottofondo, cantata dalla Panda, il Pietro e il Tuitt. Quando avevamo ormai gli stomaci pieni, il concerto è cominciato! Era finalmente arrivato il turno dei nostri esplo, i Camaletonti, ma il tempo passava e sul palco non saliva nessuno... e ancora nessuno... Durante l’attesa era stato annunciato un problema tecnico e il „Trio delle Meraviglie“ animava l’attesa. Finalmente ecco i Camaletonti sul palco!!! Dopo un inizio un po’ esitante, si sono scaldati e hanno „spaccato“!!! Davvero sono stati bravissimi!!! Dopo la loro performance, loro però non ne erano così entusiasti... ci hanno raccontato che il problema tecnico erano più corde del violino saltate e cambiate, che quindi continuavano a scordarsi... Perciò l’inizio era esitante: doveva essere una melodia suonata dal violino! Nessuno si è però accorto di ciò e tutti hanno apprezzato tantissimo la performance, infatti i nostri mitici Camaletonti hanno vinto ben due premi: quello per il gruppo più giovane in concorso e il secondo premio assoluto. Mitici!!! Ma noi capi non avevamo dubbi! Che bello finire un GruCa così!

Arrivederci e al prossimo GruCa!