Cronache da un campo in bici

Trilly • 25 luglio 2018

Cento anni. Cento lunghi anni di avventure con il foulard giallo al collo. Cento anni che noi pionieri di Bellinzona abbiamo deciso di festeggiare con un campo in giro per la Svizzera, muniti di biciclette e di un fantastico tandem.

Durante queste due settimane abbiamo trascorso del tempo a Sciaffusa, dove abbiamo soggiornato sulle rive del Reno, del quale abbiamo anche visitato le cascate. Dopo varie tappe di circa 50 chilometri siamo giunti anche a Zurigo, dove abbiamo giocato a una versione del monopoly real life – Scoutopoly. Lo scopo del gioco era di riuscire a conquistare il maggior numero di fermate del tram.

Ma tornando al tandem, credete sia ancora intero? Ebbene, se pensate di sì, la vostra risposta è errata. Tra pezzi che volavano e insulti che partivano, la nostra comitiva è uscita illesa (ad eccezione del tandem…) dal viaggio ed è arrivata a destinazione.

Gli ultimi quattro giorni di campo li abbiamo passati a Dalpe in compagnia di lupi e esplo per festeggiare al meglio il compleanno della sezione.