Diario del campo-Parte 2

Trilly • 25 luglio 2012

MERCOLEDÌ

Il mattino dopo la sveglia rocambolesca degli orsi facciamo una gustosa colazione. Finito di fare i turni comincia il torneo di goba-goba. Dopo un inizio catastrofico con il primo gione fatto di sole sconfitte, ci riprendiamo e alla fine riusciamo a giungere terze. non ci viene concesso però un attimo di tregua; dobbiamo subito cominciare a cucinare. Il menù del pranzo è puré con tonno in umido. Ilaria è nostra ospite e quando se ne va sembra soddisfatta. Il pomeriggio viene dedicato all'organizzazione dell'attività di pattuglia che si svolgerà domenica. Dopo molteplici discussioni e proposte la nostra attività è scelta: preparare una pizza e fare il bagno nel fiume. Visto che ci rimane un po'di tempo montiamo finalmente la copertura della nostra cucina. Dopo aver tirato tensori e mazzato pali la copertura è pronta, ma noi non ne siamo soddisfatte. Con nostra sorpresa è già ora di cena, mangiamo un buonissimo pollo al curry con del riso. La Tami, vegetariana, riceve una super ciotola di mais che divide con tutta la pattuglia. La serata continua con un tranquillo bivacco. All'ammaina siamo tutti stanchi e subito dopo ci rintaniamo nei nostri comodi sacchi a pelo.

GIAGUARI

 

GIOVEDÌ 

Dopo esserci alzati come sempre alle 07:30 e dopo aver fatto colazione, ci siamo divisi in due gruppi; uno sarebbe andato a fare discesa a corda doppia, gli alrti sarebbero andati a fare la BA (buona azione). La BA consisteva nell'aiutare un operaio comunale (Fabio) apulire i canali ai lati della strada che si erano riempiti di terra e facevano così uscire l'acqua in strada. La corda doppia ü un metodo di discesa di una parete di roccia con solo la corda sul corpo. Un altro metodo di discesa è mediante l'utilizzo di un "otto", cioè di un discensore di metallo. Per cena abbiamo mangiato findus con patate bollite, il tutto ottimo!!

AQUILE

 

VENERDÌ

Dopo aver fatto colazione due pattuglie sono andate a fare corda doppia, mentre le altre due sono andate a fare la BA. Noi eravano a Mogno, mentre gli orsi erano a Fusio. La buona azione consisteva nel pulire la strada dall'erba e tagliare i rami che impediavano il passaggio. La cena è stata preparata per pattuglia e la sera c'è stata l'elzione di Miss e Mister campo 2012: Viola/Reflex e Alessandro/Bubu.

LEONI