Slitta Contest 2013!

Laura P. • 5 marzo 2013

Sabato 23 febbraio abbiamo consegnato alla storia anche la seconda edizione dello Slitta Contest, raduno Pio decisamente “fuori dalle righe”. Tredici equipaggi, provenienti da 9 diverse sezioni, si sono sfidati in sella a slitte artigianali che a prima vista non sembravano destinate alla sopravvivenza; eppure questi bolidi sono sopravvissuti (in gran parte!) a una delle corse più stravaganti di tutto il Ticino.

Il tema scelto dagli organizzatori (Posto pio di Bellinzona, con la collaborazione del Posto di Daro) per questa seconda edizione, sono i cartoni animati di Hanna-Barbera. Tra i cumuli di neve si sono quindi visti sfrecciare i Flintstones, Scooby Doo, i Puffi, Tom e Jerry, gli orsi Yoghi e Bubu e i protagonisti delle Corse pazze.

Due gli ambiti premi in palio: il trofeo per la slitta più veloce e il trofeo per la slitta più bella!

Ed è così che tutti i Posti partecipanti, con le loro slitte super decorate, si sono trovati sulle piste del Nara pronti a darsi battaglia per conquistare i bramati premi.

La competizione si componeva di due semifinali e una finale, dove solo i primi tre classificati di ogni semifinale avrebbero potuto accedere alla gara finale.

Verso le 14:30, dopo una favolosa gara, i primi a tagliare il traguardo sono stati i piloti del Posto di Tenero-Gordola, seguiti a breve distanza dall’equipaggio Tom di Mendrisio e dalla Flintstones Bike di Massagno.

Il premio per la slitta più bella é invece andato ai Dino del Posto pio di Agno.

Un B-R-A-V-O ai vincitori e un grazie di cuore a tutti i numerosi partecipanti: è stata una giornata molto divertente!

Vi aspettiamo numerosi anche alla prossima edizione.

Per il Posto pio di Bellinzona, Fiona