Diario del campo 2

Chipsy • 19 luglio 2014

Martedi 15 luglio

Ci siamo svegliati con il sole che cominciava a scottare. Abbiamo fatto l'issa, il controllo tende e finalmente colazione. Dopo esserci rimpizzati bene, abbiamo dovuto scegliere due attività da svolgere al mattino. Le possibilità erano: fuoco, cartina, teli e attrezzi. Erano un ripasso per le tre tappe.

Dopo pranzo abbiamo fatto il tanto atteso giocio blu. Sembrava una gimkana facile, ma continuando a ripeterlo ci siamo stancati tantissimo. Come finale abbiamo slozzato i capi con i gavettoni.... se no che divertimento c'era?!?

La sera abbiamo fatto una gimkana al buio con dei bastoni che inizialemente dovevano essere delle scope, ma dato che non sapevamo il rumore delle scope volanti si sono ben presto trasformate in moto che rombavano sul percorso.

Per finire siamo andati a dormire, dopo una luuunga serie di battute, divertenti e deprimenti.

Verdorsi

 

Mercoledi 16 luglio

Ci svegliamo sotto il sole piene di energia che ci servirà per affrontare la giornata di oggi. Dopo issa e colazione prepariamo gli zaini e via! Partiamo con Ilaria per l'escursione. Davanti a noi ci sono gli Arangiaguari e dietro i Verdorsi, che ci recuperano dopo un'oretta passata a camminare sotto la stecca del sole. Accelleriamo il passo e all'inizio della salita incontriamo gli Arangiaguari; affrontiamo insieme il sentiero che ci porterà fino a Brigels, la nostra meta. Poco prima del paese ci fermiamo e aspettiamo tutti per fare l'ultimo tratto assieme. A Brigels ci fermiamo per mangiare l'ottimo pranzo al sacco che Marti e il nostro cuoco Gib ci hanno portato. A pancia piena scendiamo fino alla stazione di Tavanasa, dove prendiamo il treno ch eci riporterà al campo.

All'arrivo ci attendono le docce, fredde come al solito.

Abbiamo appena finito, che i capi aprono il concorso culinario: preparare pasta al sugo e insalata nel minor tempo possibile. Chissà come, riusciamo a vincere.

Per concludere la giornata facciamo un bivacco. I chitarristi sono un tantino scarsi, ma tutti si divertono comunque. Dopo l'ammaina ci rintaniamo tutte nei sacchia a pelo, stanche ma felici.

Bianchigri

 

Giovedi 17 luglio

L'attività la mattino era una BA (Buona Azione) combinata con un gioco. Al pomeriggio abbiamo fatto la stessa cosa con altre pattuglie. Tornati al campo abbiamo cucinato con la pattuglia patate e formaggio. L'attività serale era un gioco giallo, come prima cosa abbiamo trovato Marti "morto", dopo di che abbiamo trovato un gabbiano morto. Come ultimo abbiamo trovato un ragno (Fabio) che ci ha dato le indicazioni per il finale del gioco. Alla fine abbiamo vinto noi!!!!

Leonossi

 

Venerdi 18 luglio

Questa mattina abbiamo imparato a giocare al gioco magico più famoso: il quidditch. Tramite diverse fasi siamo arrivati a imparare tutte le regole. Il pomeriggio abbiamo fatto una caccia agli incantesimo. Abbiamo dovuto recuperare degli incantesimi sparsi per Trun. Per trovarli ci hanno dato delle immagini o dei pezzi di cartina. Alla fine del gioco eravamo esauste, ma ci siamo divertite. La sera ci siamo dedicati ad un'attività spirituale in preparazione alla promessa. Durante la notte c'è stata anche la veglia. Questa consiste di tenere acceso il guoco con dei turni.

Arangiaguari