Diario del campo 3

Chipsy • 24 luglio 2014

Sabato 19 luglio

Ci siamo svegliati con il bel tempo, dopo aver mangiato, tanto, a colazione, siamo partiti per cercare quattro punti nei dintorni di Trun. Ogni punto aveva un indovinello da risolvere su un foglio e da portare alla fine al campo, per ricevere "tiri" per il gioco successivo.

Sempre prima di pranzo abbiamo fatto battaglia "Quidditch", dovevamo tirare delle palline in una griglia e colpire i giocatori delle squadre avversarie.

Dopo pranzo abbiamo cercato tre creature magiche malate e dei cartellini abilità per curarle e tenerle in vita.

Alla sera c'è stata una CO notturna singola a 8 punti e così è finita la giornata.

Verdorsi

 

Domenica 20 luglio

Dopo una sostanziosa colazione ci spostiamo ai campi da gioco per un torneo di goba-goba. La finale tra Leonossi e Verdorsi è una lotta fino all'ultimo, quando i Leonossi riescono a strappare il punto della vittoria.

Al pomeriggio facciamo una staffetta di tecnica: correndo recuperiamo i pezzi di tre ricette scritte in morse che poi decodifichiamo. Stavolta i punti vanno ai Verdorsi.

Prima di cena abbiamo un momento libero che sfruttiamo per giocare a pallavolo e palla due campi.

La sera è tranquilla. Prepariamo l'attività di pattuglia per giovedi e poi cantiamo un po' accompagnati dai nostri chitarristi.


Bianchigri

 

Lunedi 21 luglio

Al mattino abbiamo fatto un'atelier composto da quattro parti (natura, nodi, cucina, morse).

Al pomeriggio abbiamo fatto un torneo di quidditch, molto divertente.

Alla sera abbiamo fatto la promessa e il primo impegno.


Leonossi

 

Martedi 22 luglio

Questa mattina ci siamo svegliate e per il secondo giorno consecutivo piove.

Ci alziamo e facciamo colazione, questa volta anche a base di Nutella.

Durante la giornata si è svolta una caccia, c'erano otto punti sparsi per il paese. Alcuni erano più giocosi, ad esempio il volano, il gioco delle code e il lancio al bersaglio, altri invece erano basati sulla tecnica, ad esempio la sfida dei nodi e del morse, nella quale ci siamo distinte.

La sera ci sono stati i giochi rosa: diverse coppie si dovevano sfidare per diventare re e regina del campo. Si sono aggiudicati la sfida Tamara e Moreno.


Arangiaguari