Uscita foulard Gialli 2014

Colibrì • 19 settembre 2014

Anche quest’anno un manipolo di Foulard Gialli (ex Scout Bellinzona) si è ritrovato per l’annuale uscita.

L’anno scorso la meta non è stata raggiunta a causa del avverse condizioni atmosferiche, in quel periodo anche diverse altre spedizioni sul K2 hanno dovuto rinunciare, ma quest’anno ce l’abbiamo fatta !!!

Sabato 6 settembre siamo saliti da all’Acqua e abbiamo raggiunto la capanna di Piansecco. Chi, in piena forma, ci ha impiegato poco meno di un ora e chi se l’è presa comoda osservando la flora, il panorama e la punta dei propri scarponi.

Comunque, arrivati in capanna abbiamo abbandonato i sacchi e ci siamo spostati poco lontano per una visita al maniero del nostro vice presidente e cassiere.

Ritornati in capanna e, dopo un ottima cena a base di risotto e spezzatino di cinghiale/vitello e un dessert di mirtilli (un grazie a Gige e a Ruge per la raccolta delle deliziose bacche) abbiamo dato fiato alle nostre ugole intonando, e in alcuni casi rovinando, vecchie canzoni.

All’alba di domenica i più arditi sono partiti per il laghetto delle Pigne. Gli altri, più contemplativi, si sono spostati lentamente a Pianpeng dove ci siamo ritrovati tutti per un pranzo offerto da Peng. Un plauso per le costine e la polenta del Gisep … sorvolo sull’aperitivo che già da solo avrebbe sfamato una comitiva molto più numerosa della nostra. Purtroppo, come tutte le belle cose, anche questa giornata si è conclusa e siamo ridiscesi. Discesa molto meno impegnativa di quella di Cama ?

È stato bello ritrovarsi, ridere e scherzare tra scout ormai silver. Comunque la macchina organizzativa è già partita per preparare la prossima uscita.

Alla prossima, con una stretta di sinistra

 

Cesco