Alla ricerca della neve perduta

Gigio • 13 gennaio 2015

Le uscite con tutti i capi devono spesso fare i conti con le attività delle branche, abbiamo quindi approfittato della pausa natalizia per prenderci un intero week-end per noi!

Siamo partiti venerdì sera alla volta di Montascio (poco sopra Tesserete) dove ci siamo conosciuti un po' meglio... Già perché durante i due giorni ognuno di noi ha giocato il ruolo di un personaggio reale o di fantasia che lo rappresentasse. Abbiamo così scoperto che al ritrovo c'erano delle stagioni, degli strumenti musicali, un boscaiolo dal Canada, Archimede pitagorico, una marmotta e tanti altri ancora. I più attenti ricorderanno alcuni oggetti che abbiamo presentato sul palco al Natale Scout... quello é l'indizio per capire i personaggi rispettivi.


Sabato siamo saliti alla volta della capanna Monte Bar in un ambiente assolutamente autunnale. Una di quelle belle giornate di settembre dal clima temperato, rimasuglio di un'estate che solo le prime foglie ingiallite indicano sia ormai agli sgoccioli... quest'anno settembre é arrivato a fine dicembre! La nostra missione di ricerca é stata posticipata alla sera, quando abbiamo finalmente potuto calpestare un po' di neve salendo sulla cima in nottura. Un tragitto breve ma comunque gratificante con una bella vista sulle luci di Lugano. Le racchette da neve non sono mai servite, quindi abbiamo portato con noi quelle da volano e non paghi della salita ci siamo deidcati al gioco nel corso del pomeriggio.


Ovviamente parte del tempo l'abbiamo impiegato per temi più seri. Si é discusso delle prossime attività, ci sono stati momenti di branca e anche un'attività di riflessione in preparazione della promessa capi che verrà. Tutte tematiche importantissime ma che probabilmente ti interessano meno, quindi non mi dilungo oltre e concludo augurando a tutti un buon 2015.


Gigio