Cronache da Alderaan

Trilly • 19 luglio 2015

 

Giovedi 16 luglio 2015 – Pattuglia Mustafar

Dopo una notte di “bordello” ci siamo svegliati puntuali per l'issa.

Abbiamo fatto colazione ma con una novità... NUTELLAA!!!

In seguito ci siamo recati dall'altra sponda per praticare la discesa a corda doppia. Dopo aver fatto ciò tornammo al campo per mangiare un'insalata mista.

Dopo aver mangiato ci siamo recati a Campo Blenio per effettuare una B.A. solamente che il posto dove acremmo dovuto effettuare la B.A. era più distante del previsto, circa 2 ore di cammino, così abbiamo dovuto annullarna. Fortunatamente in zona c'erano i lupetti di Viganello che gentilmente ci hanno prestato una palla per giocare.

Quindi i capi hanno improvvisato un torneo di palla bruciata nel campo di calcio lì vicino.

Una volta finito il torneo sono arrvati gli esplo del Viganello che ci hanno invitati a giocare a Bull-Dog.

Alla prima manche un energumeno di Viganello che rispondeva al nome di Simone ha atterrato malamento Filippo causandogli una posizione del ginocchio anotmale. Pochi secondi dopo arrivò il bus che ci avrebbe docuto portare a casa così salvando i nostri esplo ancora sani. Una volta arrivate al campo abbiamo iniziato a cucinare nelle nostre cucine di pattuglia i pizzoccheri mentre Filippo si mettava il ghiaccio sul ginocchio. Una volta pronti i pizzoccori gli abbiamo gustati con molto piacere.

Come attività serale abbiamo giocato a roverino, infine siamo andati a dormire dopo l'ammaina.

 

Venerdi 17 luglio 2015 – Pattuglia Naboo

Dopo una lunga dormita ci siamo alzati per andare all'issa. Subito dopo abbiam fatto una buona calazione. In seguito abbiamo fatto una numerata mattutina in cui lo scopo era portare dei sassi pitturati nelle basi avversarie. Finito il gioco ci siamo alle cucine di pattuglia per cucinare dei buonissimi gnocchi con salsa panna e prosciutto. Poi abbiamo cominciato un torneo di Chuckball ma sfortunatamente dopo un paio di partite è arrivato un acquazzone inaspettato. Così abbiam dovuto rimandare il torneo e siamo andati in refettorio a costruire una spada laser per pattuglia. Quando ha cessato di piovere e grandinare e completato le opere d'arte abbiamo ripreso il torneo. Finito il torneo abbiamo cenato. Abbiamo mangiato cus cus.

In seguito abbiamo rifatto un altro torneo ma questa volta di indiaca (una pallina con le piume). Finito il torneo ci hanno assegnato i punti abbiamo fatto l'ammaina e siamo andati a dormire.

Ma abbiamo dimenticato l'arrivo di Cattani e Arno.