Attività Gruppo Capi

Bunny • 24 novembre 2015

Eccoci finalmente in autunno, la stagione degli alberi colorati, del vento profumato e delle castagne calde per merenda. La conclusione del castagnagioco degli esplo ha dato il via all’attività riservata al Gruppo Capi.

Come primo momento da passare tutti insieme vi era proprio il “momento iniziativa”: grazie all’attività proposta da Chipsy e Trilly, abbiamo avuto modo di effettuare un breve e prezioso ripasso sulla tecnica della misurazione dei millesimi d’artiglieria, o Azimut, come preferiamo chiamarli. Divisi in quattro gruppi, abbiamo dapprima fatto un riassunto delle nostre conoscenze, in seguito le abbiamo sfruttate per svolgere un gioco sulla misurazione e sulla stima degli Azimut stessi. Premi e penitenze sono stati scelti proprio dai quattro gruppi: i vincitori hanno potuto giovare del servizio di “camerieri” durante la cena, altri hanno guadagnato degli splendidi bouquet di foglie secche, mentre a coloro che hanno perso sono toccate alcune penitenze, come cantare in coro il grido della sezione di Roveredo di fronte alla squadra di calcio autoctona, oppure mangiare con le posate invertite.

La cena, pensata dal Clan Rover, consisteva in un’ottima raclette, l’ideale per scaldarsi mani e stomaci!

 Come ultimo punto da trattare, rimaneva la discussione e la preparazione per l’imminente Natale Scout. L’intero Gruppo Capi, riunito attorno alla tavola quadrata, ha spremuto meningi su meningi per trovare un “fil rouge” tra gli sketch degli attivi e i nostri. Infine, quando la soluzione si è svelata a noi, sono stati creati i gruppi di lavoro e… via! Ora sotto con i preparativi per realizzare un Natale Scout con i fiocchi (di neve, speriamo).