Di Reflex
Il week-end prima dell’inizio della scuola sono sempre un po’ agitata e non ho mai voglia di iniziare l’anno. Quest’anno però i capi di Bellinzona hanno organizzato proprio in questo week-end il primo GruCa dell’anno con tanto di passaggio.
Sabato mattina mi sono quindi presentata in sede capi alle 9:15, insieme agli altri pio passanti. Neanche il tempo di salutarci e la nostra avventura è cominciata. Siamo stati improvvisamente presi, bendati, legati, caricati in auto, trasportati, e abbandonati in un prato con il nostro sacco, una cartina e una busta con delle istruzioni su cosa avremmo dovuto fare. Per fortuna con non troppa fatica abbiamo localizzato la nostra posizione, ci trovavamo a S. Bernardino. Abbiamo quindi iniziato, singolarmente, a svolgere una C.O. che ci ha portato a riflettere riguardo a dove siamo arrivati nella nostra vita scout. Dopo aver svolto tutto il percorso ci siamo tutti ritrovati nel punto finale che eravamo riusciti a ricavare dagli indizi fornitici.
Questo punto che si trovava ai bordi di un laghetto alpino era riconoscibile dalla presenza di diverso materiale “strano”: camere d’aria, corde e assi vari. Dopo aver ricevuto una breve spiegazione sul nostro compito successivo abbiamo fatto pranzo per rigenerarci e ci siamo messi all’opera.
La nostra missione consisteva nel costruire una zattera che ci avrebbe permesso di attraversare tutti assieme il laghetto. Nonostante i timori iniziali la costruzione è stata abbastanza rapida e quindi...
Tutti a bordo si parte!!!
Sotto lo sguardo vigile dei capi e anche dei diversi turisti abbiamo svolto la nostra traversata, e con nostra grande sorpresa siamo arrivati a riva senza nessun intoppo. A questo punto il passaggio era quasi arrivato alla fine e abbiamo ricevuto in un momento ufficiale la nostra nuova divisa verde.
Finiti i momenti seri ci siamo goduti il sole estivo mangiandoci una buona fondue al cioccolato.
La serata e la mattina successiva l’abbiamo dedicata all’organizzazione del nuovo anno scout in arrivo, interrompendoci però per provare una nuova versione di “goba goba” notturna e sfidandoci in un partitone a bang.
E così il week-end è finito dopo una grande avventura. Ora riinizia la scuola, ma non lasciamoci scoraggiare fra poco inizia anche l’anno scout che ha in serbo tante altre avventure.
Reflex