Salviamo Mowgli dalle Bandar-Log!!

Olivia • 14 novembre 2016

Come sempre iniziamo tranquillamente la nostra attività del sabato, quando arriva Baloo di corsa...sembra veramente spaventato.

Quando finalmente riusciamo a tranquillizzarlo ci spiega che Mowgli è stato rapito dalle Bandar-Log, il popolo senza regole. Baloo ha assolutamente bisogno di noi per salvare il povero ragazzo.

Decidiamo così di spostarci nel territorio delle Bandar-Log, e come se sapesse già della nostra visita, troviamo Re Luigi (il re del popolo delle Bandar-Log) ad aspettarci.

Il Re propone ai lupetti una sfida: la sestena che si dimostrerà essere la migliore in una sfida a sua scelta potrà sapere il luogo nel quale è nascosto Mowgli. Chiaramente non ce lo facciamo ripetere due volte e accettiamo subito la sfida!

Il torneo è piuttosto particolare. Non c'è nessuna regola, l'unico scopo è quello di lanciare la palla in modo che attraversi la linea di fondo campo avversaria. Che caos!

Ben presto i lupetti si accorgono che così non è facile giocare, quindi fanno un patto con il re e decidono che, se una squadra subisce un goal, questa ha il diritto di scegliere una regola per il gioco.

Alla fine del torneo tutti gli sforzi dei lupetti risultano vani, Re Luigi ridendo e saltellando scappa via senza dirgli dove si trova Mowgli.

Baloo però non ha perso le speranze, così per prima cosa decide di spiegare ai lupetti l'importanza di avere una legge, e gli insegna i 3 punti della legge del lupetto:

- essere amici degli altri

- aprire occhi e orecchie

- avere cura dell'ambiente

L'orso è sicuro che con l'importanza della legge riusciranno a sconfiggere Re Luigi e recuperare Mowgli. Infatti dopo una bella merenda e un thè caldo i lupetti sono pronti ha trovare il Re per sconfiggerlo e salvare il ragazzo.

Graze al potere della legge Mowgli è tornato sano e salvo alla tana dei lupi!!