Diario di Campo

Colibrì • 20 luglio 2011

Domenica 17 luglio 2011

 

Alle 10 circa ci siamo ritrovati a Nante pronti per iniziare il campo. Verso le 11 abbiamo giocato a "Forza 4 Quiz", poi abbiamo pranzazo tutti insieme. I genitori sono andati a casa e noi abbiamo iniziato la nostra attività. Prima abbiamo conosciuto Mario e Luigi che ci hanno offerto il thè; poi abbiamo fatto le magliette con il batikue. Dopo cena abbiamo fatto il cartellone di sestena e poi abbiamo cantato. Infine siamo andati a dormire.

Sestena Koopistrice

 

 

Lunedì 18 luglio 2011

 

Alla mattina siamo andati al campetto sopra la casa, abbiamo giocato a "tennis-volo". Al pomeriggio abbiamo disegnato l'immagine di sestena sulle magliette e montato la tenda fuori dalla casa. Finito il lavoro con le magliette abbiamo preparato l'antipasto e il dessert per il compleanno di Lucri.
Dopo cena abbiamo giocato a Bowser mannaro; la partita era divertende ed è piaciuta a tutti.

Sestena Re Boo 

 

 

Martedì 19 luglio 2011

 

Questa mattina abbiamo fatto le tappe di formazione (TDF) con la Sara e la Crespi si trattava animazione. Con la Fede si trattavano i codici segreti e con la Dada abbiamo trattato Il libro della Giungla. Dopo pranzo abbiamo giocato allo sport da campo con le racchette. Ci siamo allenati in 3 diverse postazione, in seguito abbiamo potuto fare la doccia. Poi durante la serata abbiamo concluso con un bivacco all'interno (è stato molto divertente!) Abbiamo fatto diverse canzoni e giochi. Ci è piaciuto!

Sestena Goomba

 

 

Mercoledì 20 Luglio 2011

 

Ieri mattina abbiamo fatto il torneo di Goba-goba; a noi è piaciuto molto. Dopo pranzo siamo andati a Nante a fare la caccia al tesoro e logicamente abbiamo vinto noi. Abbiamo poi gioato a "fortino" e nessuno ha vinto, è stato comunque divertente. Dopo aver giocato a fortino siamo andati a fare merenda; dopodichè abbiamo fatto una jimkana di SuperMario che consisteva nel fare un percorso con diversi ostacoli da superare. Dopo cena siamo andati a cercare Luigi, Mario, Joshi e DonkeyKong (chi li trovava doveva poi tornare dal nostro amico Toad).

Sestena Koopa Troopa

 

 

Giovedì 21 luglio 2011

 

Oggi abbiamo cominciato ad avviarci per l'escursione andando con il bus fino a Cruina; da li ci siamo avviati verso la Capanna Piansecco dove abbiamo mangiato il pranzo al sacco. Quando siamo partiti c'era il sole, ma a metà strada ha iniziato a piovere, quindi non siamo andati al laghetto delle Pigne.
Al pomeriggio abbiamo aiutato il Peng a spostare alcune zolle d'erba. Alla sera abbiamo giocato a Bowser mannaro.
La giornata ci è piaciuta.

Sestena Koopistrici

 

 

Venerdì 22 luglio 2011

 

Questa mattina ci siamo svegliati alla capanna e abbiamo giocato a fortino, era divertente. Una volta tornati a Nante abbiamo pranzato, il menù era: costine con verdure!
Al pomeriggio abbiamo giocato a vita-morte; è un gioco con la palla e la rete, ed era molto bello per tutti.
Dopo merenda abbiamo fatto la doccia. Alla sera ci hanno letto Il libro della Giungla e quasi tutti si sono addormentati.

Sestena Re Boo 

 

 

Sabato 23 luglio 2011

 

Questa mattina abbiamo fatto un torneo di frisbee. Oggi pomeriggio abbiamo fatto una B.A. (Buona Azione): abbiamo raccolto dei legni. Abbiamo poi visitato la fattoria del signor Togni, che ci ha offerto la formaggella.
Alla sera abbiamo fatto sette punti importanti e seri che riguardavano la legge dei lupetti. Abbiamo discusso dei punti che abbiamo fatto.

Sestena Goomba

 

 

Domenica 24 luglio 2011

 

Questa mattina abbiamo fatto una partita di frisbee contro i Goomba, però abbiamo perso 5:3. Dopo la sconfitta abbiamo fatto degli allenamenti per migliorare nel gioco:
1) Dovevamo fare dei passaggi e allontanarci sempre di più dal nostro compagno.

2) Dovevamo giocare a torello (bisognava passarsi il frisbee senza che la persona in mezzo lo prendesse).

3) Bisognava centrare dei paletti con dei cerchi di sagex.

4) Bisognava lanciarsi il disco evitando palle a terra.

Dopo pranzo abbiamo fatto le specialità di cucina, fuoco e animazione. Chi faceva cucina ha preparato la cena, chi faceva fuoco ha preparato il fuoco per il bivacco e chi faceva animazione ha preparato le canzoni e i giochi per la sera.
Alla sera abbiamo fatto il bivacco tutti insieme attorno al fuoco e certi sono andati a dormire in tenda. A noi è piaciuta la giornata

Sestena Koopa Troopa

 

 

Lunedì 25 luglio 2011

 

Oggi abbiamo cominciato giocando a Stratoi e hanno giocato anche i capi. Dopo pranzo siamo partiti per andare ad arrampicare sulla roccia. Abbiamo arrampicato a coppie: uno assicurava e l'altro arrampicava. Dopo siamo tornati (a casa).  Poi i capi sestena hanno inventato un gioco che si chiama calcio-corda; poi abbiamo fatto l'ammaina. Ci è piaciuta molto la giornata.

Sestena Koopistrice 

 

 

Martedì 26 luglio 2011

 

Oggi siamo andati a Grasso di Lago. Dopo il pranzo abbiamo fatto "guerra" con le armi di legno. Finito il gioco abbiamo fatto una numerata, in cui bisognava cercare dei sottobicchieri e portarli alla propria base. Nella seconda parte del gioco, per vincere, bisognava trovare una stella grazie a degli indizi. Dopo il gioco siamo tornati a casa sotto la pioggia. Una volta arrivati abbiamo finito le magliette e dopo cena abbiamo giocato a Bowser garou, dove hanno vinto i Bowser.

Sestena Re Boo

 

 

Mercoledì 27 luglio 2011

 

Questa mattina abbiamo fatto le tappe di formazione: dalla Lucri e dalla Marty abbiamo fatto i nodi, dalla Sara e dalla Fede abbiamo imparato come aiutare le persone ferite, poi dalla Dada e dalla Crespi abbiamo imparato alcune cose sulla vita pratica. Dopo pranzo abbiamo giocato a calcio-corda e dopo merenda a Cluedo gigante, senza lupi passanti, perché sono andati al campo esplo. Dopo cena abbiamo fatto una caccia notturna e ci è piaciuta.

Sestena Goomba