Venerdì sera 26 gennaio si è svolto il primo evento per festeggiare il centenario della sezione scout Bellinzona: la cena di gala! A questa erano invitati i capi, i membri del comitato e tutti gli ex della sezione.
Tra gli ospiti “vip” della serata vi erano il municipale di Bellinzona Roberto Malacrida e Mauro Dell’Ambrogio attualmente Segretario di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione. Il primo ha fatto un suo intervento durante l’aperitivo, svelandoci di essere stato un bravo samaritano. Dell’Ambrogio ha invece fatto il suo intervento durante la cena, divertendo la sala con qualche aneddoto e rendendo omaggio a due figure storiche della sezione: Renzo Sailer e Silvano Marenghi.
Non poteva infine mancare la riffa tradizionale della cena sezionale, per l’occasione proposta sotto una veste speciale. I premi erano “a sorpresa”, ed erano di tutti i tipi. Vi erano buoni, un marengo, salumi e una tegola originale del vecchio tetto della tradizionale sede in via Bramantino. Ad aggiudicarsi il prestigioso premio è stato Samuele Barenco che ha potuto alzare al cielo il suo trofeo.
E tra racconti e risate la serata è volata, ma era solo l’inizio dei nostri festeggiamenti. Per gli attivi i questi sono già iniziati e continueranno mentre gli ex sono tutti attesi quest’estate il 21 luglio per l’evento speciale al campo.